Michele Domeneghetti si Laurea in Architettura nel 2003 (laurea magistrale, 110/110 con Lode) presso l’Università IUAV di Venezia con una tesi in progettazione architettonica nell’ambito della Bioarchitettura e dello sfruttamento attivo e passivo di energie rinnovabili. Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale nel 2004 e dal 2005 è iscritto all’Albo Professionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Rovigo, Sez. A, N. 352;
Ha svolto attività di ricerca nel campo della progettazione architettonica ed urbana presso il Dipartimento di Progettazione Architettonica e presso il Dipartimenti di Tecnologia dell’Università IUAV di Venezia; attività di collaborazione alla didattica in aula ed a distanza nell’ambito della sperimentazione di sistemi di e-learning, teledidattica e knowledge management; attività di ricerca presso il Dipartimento di Costruzione dell’Architettura collaborando alla ricerca Europea E-Content Plus MACE.
Dal 2011 ad oggi 2014 ha svolto attività didattica come docente a contratto presso il Master di II° livello “PROCESSI COSTRUTTIVI SOSTENIBILI” – Modulo PCP (Progetto – Costruzione – Produzione di componenti) a Feltre, organizzato dall’Università IUAV e dall’Università Cà Foscari di Venezia, con il supporto di Confindustria Belluno e Provincia di Belluno.
Dal 2008 ad oggi svolge attività didattica presso istituti superiori nell’insegnamento di Disegno, Tecnologia delle Costruzioni, Storia dell’Arte ed Espressioni grafiche. Dal 2018 al 2022 ha collabora alla didattica nell’Atelier di cultura della Progettazione – tecnologia delle costruzioni, presso lo IUAV di Venezia.
Esercita la libera professione in proprio ed in collaborazione con altri studi professionali in progetti pubblici e privati localizzati in contesti urbani e territoriali ad alta complessità storico-architettonica e ambientale.
Nel 2008 fonda, con altri colleghi, lo studio A08 Architetti e Ingegneri Associati attraverso il quale ha partecipato a numerosi concorsi nell’ambito della progettazione architettonica, nella riqualificazione urbanistica ed ambientale e nel design d’Interni, ricevendo premi, segnalazioni, menzioni e numerosi riconoscimenti.
Gino Medea si laurea in Ingegneria Civile Edile indirizzo Strutture nel 1997 (laurea quinquennale, vecchio ordinamento, 102/110) presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova con una tesi di simulazione numerica di carichi da vento e da sisma per mezzo di un software implementato ad hoc in grado di generare, in vari punti nello spazio, azioni aventi le necessarie proprietà statistiche e di correlazione statistica, per la successiva applicazione quali forzanti ad elementi strutturali tridimensionali.